photo: Milky way scientist
photo: Milky way scientist

All'alba di ogni nuovo giorno, ricorda a te stesso che "Qualcuno" si è preso cura di te mentre dormivi...sii cosciente che sei alla presenza del tuo Creatore; Egli ti porterà alle altezze del Suo amore...immergiti e lasciati riempire dalla Bontà, dalla Bellezza...sperimenta la Verità di te stesso: tu sei figlio amato! Sin dall'Eternità sei stato desiderato!...

ora, nella gioia di questa consapevolezza, incamminati, comincia le tue attività quotidiane nell'integrità della tua umanità. 

 

 

Il  giorno volge al suo termine,

il sole è già tramontato ed il cielo si è illuminato di stelle;

non addormentarti senza prima aver rivolto il tuo sguardo al cielo... immergiti ancora nella Bellezza, nella Bontà, ritrova te stesso nell'Amore di Colui che ti ama sin dall'eternità ed ha accompagnato ogni tuo passo. Ora addormentati nel suo tenero abbraccio, nella consapevolezza che Qualcuno veglierà su di te anche questa notte... sarà ancora lì al tuo risveglio, per sorriderti ed augurarti il suo speciale "buon giorno!".

VI STUDIO INTERNAZIONALE DI HAGHIOTERAPIA

Si è tenuto a Zagabria anche quest'anno il VI Studio Internazionale di Medicina Antropologica e Haghioterapia. Dal 30 Giugno al 5 Luglio 2014 persone provenienti da quasi tutto il mondo, hanno preso parte al corso approfondendo lo studio ed aprendosi alle novità che il prof. Ivancic ha portato ancora nel campo della Medicina Antropologica.  

Presentazione del libro: "Dalla croce alla Risurrezione"

Venerdì 16 Marzo 2012 alle ore 20.00 nella Chiesa di Gesù e Maria a Foggia si è tenuta la presentazione del libro "Dalla croce alla Risurrezione"; una VIA CRUCIS meditata e scritta da padre Anto Rados OFM.

Immergendoci in questo percorso interiore, seguendo i passi di Gesù di Nazareth, riuscendo quasi a percepirne i battiti del cuore, ci riscopriremo pian piano intimamente legati a Lui, ritrovando noi stessi, la nostra vera identità; sarà così più facile comprendere il senso della nostra vita e ritrovarci, risvegliati nell'anima, rialzati nello spirito, nella luce della Risurrezione.

Ritiro Spirituale "DALLE FERITE ALLA BENEDIZIONE - VIAGGIO PERCORSO CON IL MEDICO DI NAZARETH"

OASI DI BETANIA - LUCERA (FOGGIA) 17-18 Dicembre 2011

Foggia 10-13 Novembre 2011 Convegno "Haghioterapia - Terapia Spirituale e Umanizzazione della Medicina"

La Comunità Preghiera e Parola e la Parrocchia di Gesù e Maria con l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Foggia organizzano un Convegno sul tema “Haghioterapia: Terapia Spirituale e Umanizzazione della Medicina” nei giorni 10 – 11 –12 –13 novembre 2011, presso la sede del sopra detto Ordine.

 

Il Convegno che si aprirà e chiuderà a Gesù e Maria, sarà presieduto da Mons. Tomislav Ivančić, professore emerito dell’Università di Zagabria, fondatore dell’Haghioterapia, metodo terapeutico e di indagine il cui campo specifico è la dimensione spirituale dell’uomo. Durante il Convegno il professor  Ivančić parlerà dello spirito in senso antropologico, del suo essere ferito e quindi della sofferenza dell'uomo e relative cause, l'intervento di alcuni medici ne permetterà la valutazione da più punti vista. Presenterà il modo in cui viene offerta l’assistenza spirituale attraverso l’Haghioterapia, come l’uomo può rialzarsi, ritrovare se stesso e il senso della propria vita.

 

Sebbene in Italia l'Haghioterapia sia quasi ancora sconosciuta, in realtà la ricerca in questo campo si è avviata in Croazia già dagli anni ’70; su ispirazione del professor Ivančić, ha oggi raggiunto un grado di sistematicità e scientificità tali che le stanno valendo il riconoscimento accademico, con l’istituzione a breve di una facoltà per lo studio e la formazione in Haghioterapia presso l’Università di Zagabria.

 

Un Convegno su questo tema, quindi, nella nostra città risulta certamente di grande interesse, in quanto offre la possibilità di trattare, finalmente nel nostro paese, un argomento come quello relativo alla dimensione spirituale dell’uomo percorrendo la via della ricerca e della sperimentazione scientifica.

 

Di non di poca rilevanza è il fatto che la nostra città sia la prima in Italia ad ospitare un Centro per l’Aiuto Spirituale, che opera già dal 2008 riscoprendo sempre una maggiore efficacia nell’applicazione del metodo.

 

Attivi oggi in 35 Paesi del mondo, i Centri per l’aiuto Spirituale, in quarant’anni di attività hanno registrato una elevatissima percentuale (sino all’80%) di risultati positivi nel trattamento haghioterapeutico della sofferenza e del dolore di natura spirituale. In special modo, l’haghioterapia aiuta a riportare la salute in presenza di aggressività, sensi di colpa, mancanza del senso della vita, paure, dipendenze, elaborazione del lutto, sindrome da stress post traumatico, bulimia ed anoressia.

I dati e l’esperienza mostrano e dimostrano come la ‘medicina spirituale’ sia imprescindibile nella cura dell’anima dell’uomo insieme alla medicina di tipo somatico e psicoterapeutico che essa affianca o incontra sulla comune via per risollevare e guarire l’uomo che soffre nella sua complessità di corpo, psiche e spirito.

 

Il convegno è aperto a tutti...e ricorda: è bello che tu esista!

 

 

5.06.2011 - BENEDIZIONE PRIMA PIETRA PER COSTRUZIONE CENTRO INT.LE HGT

Domenica 5 giugno P. Anto, durante la Santa Messa in occasione della Giornata Nazionale delle famiglie cattoliche croate, nell’Ippodromo di Zagreb, porterà per la benedizione, al Santo Padre, la "prima pietra" per la costruzione del nuovo Centro Internazionale di Haghioterapia di prossima costruzione a Ludbreg (Croazia); ovviamente oltre al prof. Ivancic, parteciperanno in tanti della Comunità Preghiera e Parola da tutta la nazione, e noi non potendo esserci materialmente, potremo seguire con la preghiera l'avvenimento, ed in diretta all'indirizzo

 

il programma intero del viaggio etc. lo trovate al sito della Santa Sede:

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/travels/2011/documents/trav_ben-xvi_croazia_20110604_it.html

























S.Messa del prof.Ivancic Medjugorje 25 giugno 2010